Sono tutte belle e affidabili, le auto della Citroen e si trovano sempre nei piani alti di ogni classifica di vendita, grazie al loro design infatti riescono ad essere sempre alla moda e anche nel 2014, nuovi modelli sono pronti a debuttare o anche solo ad essere rifatti.

automobili vendita

Per esempio c’è la nuova DS4 che sembra un suv ma non lo è, il suo stile in realtà deriva dalla C4 ed è disponibile in una versione a 5 porte. È più alta da terra di 2 centimetri rispetto alla C4, ma tiene bene la strada e si corica meno in curva, discreto il comfort. Con i cerchi di 19” lo sterzo diventa “nervoso”. Tra le versioni da valutare ci sono la 1.6 THP da 200 CV che è molto veloce e il motore ha un bel rombo sportivo.
Se ci piacciono le berline eleganti e sportive allora potremmo tranquillamente comprare una Citroen C5 che è molto curata nei materiali e ha un baule capiente soprattutto se si abbassano i sedili posteriori. Guidandola direttamente su strada risulta sempre comoda come ci si aspetta da una Citroën, tiene bene l’asfalto ma lo sterzo è un po’ “leggero” in velocità. Stesso nome ma con l’aggiunta del suffisso “Tourer” è la familiare spaziosa e dalle linee eleganti dei francesi. La coda arrotondata e il lunotto spiovente le regalano un tocco sportivo, sacrificando un poco la capacità del bagagliaio. Le sospensioni idropneumatiche fanno sentire poco le disconnessioni della strada, inoltre stabilità e comfort rimangono di buon livello anche viaggiando in cinque con bagagli.

vendita auto bergamo

E’ originale rispetto alle altre ed è anche sportiva grazie alle sue fiancate alte, è la nuova DS5, un’auto ben curata in ogni dettaglio e con ottimi materiali interni. In strada risulta ben “piantata” sulle ruote, ha una valida tenuta di strada e una discreta agilità. I motori non si fanno mai sentire troppo e la visibilità posteriore non è il massimo. Tra le versioni da scegliere ricordiamo la 2.0 BlueHDi con il cambio automatico, che è pronta in ripresa e silenziosa. Le Hybrid4, invece, anche se innovative costano troppo di più e sono meno fluide nella guida.

Siamo abituati a vederla spesso in strada e la nuova C3 Picasso è pronta anche in questo 2014 con alcune importanti ma non rivoluzionarie novità a livello estetico, ma lo spazio interno rimane invariato. Il ridotto diametro di sterzata (10,6 m) l’aiuta parecchio in città, ma anche fuori non se la cava male: è briosa pure con il “piccolo” 1.4. Per la scelta c’è la versione Séduction che è già ben “dotata” in rapporto al prezzo, per concedersi qualche lusso c’è la Exclusive.

Citroen Berlingo Morbida e piacevole è la Citroen Berlingo che si distingue soprattutto per lo spazio e la comodità che offre al suo interno. In strada la buona visibilità, offerta dai grandi vetri e dalla seduta alta, e lo sterzo leggero agevolano le manovre nella guida in città. Discreto il comfort nei lunghi viaggi. L’allestimento più equilibrato è il Séduction, mentre le XTR vanno bene per chi frequenta gli sterrati.

Tra le sue auto Epis è specializzato nella vendita dell’usato con garanzia convenzionale di conformità, delle migliori marche presenti sul mercato, oltre a quelle della casa francese sopra menzionata, è quindi un Autosalone multimarca presente a Bergamo provincia da 60 anni e gli operatori dell’equipe si sono passati il “testimone”, di generazione in generazione, creando l’azienda che oggi è rinomata anche fuori dalla regione di appartenenza e conosciuta nel circondario per le attività di beneficenza che supporta ogni anno.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *