Autosalone Epis
Auto usate > Autosalone > Usato a domicilio

Servizio Auto usate con consegna a domicilio: Condizioni generali

Consegna del veicolo a domicilio / delegazioni Aci

Quando si valuta l’acquisto di un’auto usata, Km0 o nuova che sia, la distanza può rappresentare un problema. Autosalone Epis srl salta questo ostacolo offrendoti la possibilità di avere il veicolo nei Centri Delegati Aci distribuiti sul territorio nazionale, devi solo verificare quello più vicino a casa tua.

Come

Grazie alla collaborazione con Aci Global s.p.a. (Capitale Sociale 5.000.000,00 i.v. p.iva 06601831008 Codice Fiscale e iscrizione Reg. imprese di Roma n°10698880159, Sede Legale via Stanislao Cannizzaro 00156 Roma 83/A tel. +39 06/43226.1 Sede di Milano 20126 Viale Sarca n° 336 Milano) società di servizi di trasporto e logistica, Autosalone Epis srl offre il servizio di “trasporto presso i Centri Delegati Aci” gratuito o a pagamento. Prendi visione delle condizioni di servizio di seguito riportate.

Caratteristiche principali del servizio

Il servizio di trasferimento avviene mediante richiesta dell’Autosalone Epis srl direttamente ad Aci Global spa, richiedendo il trasferimento del veicolo indicando: marca e modello luogo di ritiro luogo di consegna referente e recapito telefonico luogo di ritiro referente e recapito telefonico luogo di consegna orari di apertura/chiusura

Aci Global spa effettuerà il trasferimento mediante utilizzo di un mezzo idoneo Aci; Recuperato il veicolo, il centro Aci Global Intervenuto, provvederà a portarlo alla destinazione indicata da Autosalone Epis srl; Il servizio si intenderà concluso alla consegna del veicolo. Le tempistiche previste per tale tipologia di servizio sono pari a 10/11 giorni lavorativi (isole escluse per le quali le tempistiche sono pari a 12/13 giorni lavorativi) a partire dalla presa in carico del servizio da parte di Aci Global spa.

Due giorni prima che il veicolo sia disponibile presso il Centro Delgato Aci designato, il cliente riceve una e-mail nella quale Autosalone Epis srl comunica la disponibilità del veicolo, i documenti per provvedere al ritiro e altri relativi alla garanzia/consegna del veicolo. Il cliente dovrà provvedere al ritiro del veicolo entro 2 (due) giorni a partire dalla data di consegna indicata. Nel caso in cui il cliente non provveda al ritiro del veicolo “fatti salvi i casi nei quali i consumatori possono avvalersi del diritto di recesso lett. (h) del d.lgs. n. 206/2005 “Codice del Consumo” verrà addebitato l’intero importo.

Costi del servizio

Il costo del servizio verrà calcolato di volta in volta a insindacabile giudizio dell’Autosalone Epis srl, considerando la distanza tra Autosalone Epis srl e il Contro Delegato Aci individuato in accordo con il cliente, in ogni caso verrà indicato nella proposta di vendita veicoli; Invitiamo i clienti a prendere visione delle presenti note pre-contrattuali disponibili sia sul sito internet www.autosaloneepis.it sia presso i locali del venditore. Potrà procedere all’acquisto del servizio mediante accettazione della proposta di vendita veicolo.

Variabili del servizio

Mancato ritiro – In caso di non reperibilità o non disponibilità del cliente a ritirare il veicolo nel giorno prestabilito per la consegna presso il luogo concordato, verrà addebitato l’intero importo; Per il successivo trasporto verrà predisposta un’offerta ad-hoc

Recesso valido per i consumatori che concludono i contratti a distanza o fuori dai locali commerciali –
Informazioni riguardo al diritto di recesso (ex art. 49, comma 1, lett. (h) del d.lgs. n. 206/2005 “Codice del Consumo”)

Il cliente ha il diritto di recedere dal contratto, senza indicarne le ragioni, entro 14 giorni. Il periodo di recesso scade dopo 14 giorni a partire dal giorno in cui il cliente, acquisisce il possesso fisico dell’ultimo bene ordinato. In caso di contratto relativo a molteplici beni ordinati dal cliente in un solo ordine e consegnati separatamente, il termine di 14 giorni decorre dal giorno in cui il cliente o un terzo, acquisisce il possesso fisico dell’ultimo bene. Per esercitare il diritto di recesso, è necessario informare l’Autosalone Epis srl (Via Roma, 43 – 24020 Scanzorosciate (BG) Italia, fax: +39 035 661066 e-mail: info@autosaloneepis.it della decisione di recedere dal presente contratto tramite una qualsiasi esplicita dichiarazione in tal senso (ad esempio, con una lettera inviata per posta, fax o email).
Il termine fissato per il recesso si intende rispettato se il cliente trasmette la propria dichiarazione prima della scadenza del termine di 14 giorni a partire dal giorno in cui il cliente, acquisisce il possesso fisico dell’ultimo bene ordinato. Effetti del recesso A seguito del recesso dal presente contratto, l’Autosalone Epis srl rimborserà tutti i pagamenti effettuati dall’acquirente, compresi i costi di consegna (ad eccezione di eventuali costi supplementari derivanti dalla scelta di un tipo di consegna diverso da quello standard offerto dall’Autosalone Epis srl), senza indebito ritardo e in ogni caso non oltre 14 giorni dal giorno in cui l’Autosalone Epis viene informato dal cliente della decisione di esercitare il diritto di recesso. Tali rimborsi saranno effettuati utilizzando lo stesso strumento di pagamento utilizzato dal cliente in fase di acquisto, salvo non si sia stabilito altrimenti. In ogni caso, il cliente non dovrà sostenere alcun costo quale conseguenza di tale rimborso. Il rimborso potrà essere sospeso fino al ricevimento, da parte dell’Autosalone Epis srl, dei prodotti oggetto del reso ovvero fino alla dimostrazione da parte del cliente dell’avvenuta spedizione di tali beni, se antecedente.

Il cliente è tenuto a restituire o a consegnare i prodotti senza indebito ritardo e in ogni caso entro 14 giorni dal giorno in cui ha comunicato la sua volontà di recedere dal contratto di compravendita. I Prodotti dovranno essere restituiti – correttamente come consegnati all’origine, non rovinati, danneggiati o sporcati e muniti di tutti gli eventuali accessori, istruzioni per l’utilizzo e documentazione; – muniti del documento di consegna (presente nell’e-mail info@autosaloneepis.it inviata al cliente), in modo da permettere

all’Autosalone Epis srl di identificare il cliente (nome, cognome e indirizzo); – senza manifesti segni di uso, se non quelli compatibili con l’effettuazione di una normale prova dell’auto (non dovranno recare traccia di un utilizzo prolungato o comunque eccedente il tempo necessario ad una prova e non dovranno essere in stato tale da non permetterne la rivendita senza ulteriori spese per Autosalone Epis srl). Ove il prodotto restituito non sia conforme a quanto prescritto dal precedente paragrafo, il recesso non avrà efficacia. I costi della restituzione dei beni sono a carico di Autosalone Epis srl purché il cliente utilizzi i documenti e procedure previste per legge e spedisca la merce dal Paese nel quale è avvenuta la consegna. In caso contrario, i costi della restituzione saranno a carico del cliente. Il cliente è responsabile per ogni diminuzione del valore della merce risultante da una manipolazione dei beni diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento dei prodotti stessi